Lampada di vetro a grappolo d’uva, c 1930-40 Glass Grape Shaped Lamp – Venduto – Sold

Fantastica lampada a grappolo d’uva degli anni Trenta o Quaranta, realizzata forse a Murano o più probabilmente in Cecoslovacchia (il vetro degli acini d’uva sembrerebbe provenire da questo paese).

Effetto molto bello sia quando la lampada è spenta, nel qual caso gli acini si presentano di un colore sul celeste, sia quando è accesa, in cui gli stessi assumono una calda colorazione rosata. Le foglie, ad una ad una trattenute da fili di ottone contorti in forma di viticci, sono di un verde variegato mentre il tralcio, sul quale sono applicate e dal quale pende il grappolo, è di ottone o comunque di metallo dorato. La base è verde, nella foggia di molte lampade di Murano, ma non contiene inclusioni d’oro.

Il portalampade è di quelli per una lampadina tradizionale a passo piccolo, e lo spazio è per una lampadina di quelle affusolate (tipo tortiglione o candela) ma può contenere anche una lampadina a basso consumo delle stesse dimensioni.

Si tratta di un oggetto raro e particolare, bello e interessante, sia per i colori, la forma, e la versatilità propria che gli permette di essere inserito in vari tipi di arredamento, certamente personali e raffinati.

Dimensioni: base 20 cm x larghezza massima 28 cm x altezza 38 cm

DSCN1161 DSCN1162 DSCN1163 DSCN1164 DSCN1165 DSCN1166 DSCN1167 DSCN1168

Contattateci per ogni richiesta di informazione e per i costi di spedizione.

Nota: Gli oggetti presenti in questa galleria sono in vendita anche nel nostro negozio di Pisa o sul nostro negozio e-Bay, pertanto potrebbe accadere che alcuni non siano più disponibili.

Visitate anche il nostro negozio ebay   stores.ebay.it/antiquariatolaginestra

Please remember this is an antique or vintage item and preowned and may show some signs of age and use and will not be perfect, please look at the photos carefully (which form part of the description) for condition as well.

Feel free to ask any questions that are not covered above.