Lapis matita da borsetta con custodia di argento Sterling Birmingham 1910 Pencil Case – venduto – sold

 

Lapis matita da borsetta con custodia di argento Sterling Birmingham 1910 Pencil Case

Elegante custodia per matita in argento 925 di Thomas Henry Vale Birmingham 1910. E’ presente al suo interno la matita. La punzonatura posta di lato è costituita dalle iniziali dell’argentiere T.H.V., dall’ancora dell’Essay Office di Birmingham, dal leone passante che indica il titolo dell’argento sterling 925/1000 e infine dalla data lettera  l (elle) corrispondente all’anno 1910, ultimo anno di regno di Edoardo VII. Anche il cappuccio reca i due ultimi marchi (leone e lettera). Nella parte finale è presente un piccolo anello per attaccare l’oggetto a una catenina, quindi è utilizzabile anche come ciondolo.

La lavorazione a incisione a volute lascia spazio su un lato allo “shield” a forma di parallelogramma per l’incisione delle cifre, ancora intonso.

Condizioni ottime per l’età, non presenta ammaccature di rilievo, soltanto qualche piccolo segno visibile sulla superficie non lavorata dello shield.

Dimensioni 8 cm di lunghezza (escluso l’anello finale) 1 cm di larghezza 0,3 cm di spessore.

DSCN1553

DSCN1557 DSCN1551 DSCN1555 DSCN1552 DSCN1549

Contattateci per ogni richiesta di informazione e per i costi di spedizione.

Nota: Gli oggetti presenti in questa galleria sono in vendita anche nel nostro negozio di Pisa o sul nostro negozio e-Bay, pertanto potrebbe accadere che alcuni non siano più disponibili.

Visitate anche il nostro negozio ebay   stores.ebay.it/antiquariatolaginestra

Please remember this is an antique or vintage item and preowned and may show some signs of age and use and will not be perfect, please look at the photos carefully (which form part of the description) for condition as well.

Feel free to ask any questions that are not covered above.