Reja sterling crowned swan pin (and earrings) with clear rhinestones on its wing and red rhinestone eye. Spillo cigno argento sterling firmato Reja Sterling comn orecchini- € 550

Fantastico spillo a forma di cigno, firmato Reja Sterling e prodotto nel periodo tra il 1942 e il 1947. Lo spillo è accompagnato da due splendidi orecchini in forma di ala di cigno.

La bigiotteria di Reja è molto difficile da trovare, specialmente quella di sterling. Il cigno in particolare è molto raro.

L’ala è tempestata di strass, così come la corona che cinge il collo del cigno. L’occhio è uno strass rosso rubino. Non è da escludere che il becco e  il nido sottostante fossero in origine smaltati.

Il cigno è pesante ed eseguito molto bene, è alto 5,5 cm e largo 4 cm

Le condizioni sono molto buone, la doratura è debolmente sbiadita sul davanti, ma in modo uniforme. Gli strass sono tutti presenti e sono brillanti e non opachi.

Il retro ha la sua chiusura originale di argento sterling, e la sicura funziona perfettamente.

La firma è sul retro.

 

Reja signed jewelry  is hard to find today.  This swan  has a tiny red rhinestone eye, around the neck is rhinestone crown, and its wing has rows of clear rhinestone paves. The swan  is 2″ tall x 1 5/8″. It is in very fine condition, no scratches, no missing or blind rhinestones. Beautiful earrings complete this object.

The back has the original fine working sterling silver safety clasp and bar hinge and the Reja Sterling signature.

cigno reja 002

cigno reja 003

cigno reja 004

cigno reja 005