Specchio da toeletta con angeli, argento 925, Art Nouveau, Chester 1903, Sterling Silver Hand Mirror with Angel’s Heads – Venduto – Sold

Bellissimo antico specchio d’argento da toeletta con decoro a sbalzo. Vi sono raffigurati nel centro tre angeli, mentre un quarto e un quinto sono presenti sui due lati del manico. A nostro avviso questa versione è più bella, oltre che più rara, di quella che segue pedissequamente l’opera del pittore Joshua Reynolds Angel’s Heads, a cui si ispira, e che era in voga nello stesso periodo.

specchio angeli 002

 

Stunning antique Edwardian sterling silver hand mirror with angel’s heads. Probably inspired by Joshua Reynolds  Angel’s Heads, this version looks more beautiful than the Reynolds one, which slavishly follows the painter’s work and was popular in the same period.

specchio angeli 004

 

Vi preghiamo di guardare attentamente le fotografie che seguono, che mettono in evidenza la bellezza espressiva dei volti e la grazia delle ciocche dei capelli. Le teste degli angeli sono contornate da spendide nubi a sbalzo, e tutta la decorazione è incorniciata da un gentile motivo barocco, simmetrico, anch’esso a sbalzo, che rende questo specchio una vera opera d’arte.

Qualche ammaccatura è presente sulla superficie d’argento, soprattutto sul bordo (si tratta di un rivestimento del metallo su altro materiale, in genere pece, come sempre in questa categoria di oggetti) ma non sono presenti buchi o rotture. Lo specchio non riflette perfettamente, ma comunque piuttosto bene data l’epoca.

Dimensioni  27 cm x 10,7 cm

Luce dello specchio  14 cm x 9,5 cm

specchio angeli 006

specchio angeli 005

specchio angeli 003

specchio angeli 007

specchio angeli 008

 

Contattateci per ogni informazione e per i costi di spedizione.

Nota: Gli oggetti presenti in questa galleria sono in vendita anche nel nostro negozio di Pisa o sul nostro negozio e-Bay, pertanto potrebbe accadere che alcuni non siano più disponibili.

Visitate anche il nostro negozio ebay   stores.ebay.it/antiquariatolaginestra