Vassoietto argento 925 sbalzato Sterling Silver Repousse Pin Tray, W. Devenport, Birmingham 1900 – € 220

Vassoietto argento 925 sbalzato Sterling Silver Repousse Pin Tray, W. Devenport, Birmingham 1900

Pin Tray finemente sbalzato, realizzato dall’argentiere William Devenport, attivo a Birmingham in Nortwood Street, tra la fine del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo.

Il vassoietto ha la caratteristica di essere allungato e riccamente sbalzato, e non presenta ammaccature di rilevo. I bordi sono perfetti, qualche segno del tempo (pochi in verità) è visibile sulla superficie interna liscia.

Condizioni originali eccellenti, non presenta riparazioni o modifiche. Excellent original condition. with no repairs removals or modification

Gli Hallmarks sono situati su uno dei due lati allungati, e consiste nelle iniziali dell’argentiere W.D, nell’ancora (città di Birmingham), nel leone passante (argento sterling 925/1000) e nella lettera a  (anno 1900).

Oggetto destinato agli amatori e ai colleziionisti, è però adatto per qualsiasi tipo di regalo (dal battesimo alla laurea, dal matrimonio alle nozze d’argento o d’oro). Le sue contenute dimensioni sono una caratteristica di questo tipo di oggetto, e non pregiudicano assolutamente il suo valore.

Dimensioni: 14,5 cm x 6,5 cm per circa 1,2 cm di altezza.

Peso 26,4 grammi

sterling silver pin tray 001

 

sterling silver pin tray 007 sterling silver pin tray 006 sterling silver pin tray 004 sterling silver pin tray 002